Gioventù

Allocazione dei fondi Erasmus+:Gioventù per l’anno 2022

11/02/2022

La Commissione europea ha reso noto il Programma di lavoro per il 2022, che contiene le informazioni sul contributo annuale dell’Unione per l’implementazione del Programma Erasmus+, ripartito per Paesi, settori e Azioni chiave.

Nelle more della definitiva approvazione del Programma annuale di lavoro, attesa per la fine di febbraio, la dotazione finanziaria assegnata all’Italia per il settore Gioventù ammonta ad Euro 22.230.371,00 e sarà destinata a progetti di Mobilità dei giovani – Scambi di giovani, progetti di Mobilità degli animatori socioeducativi, Attività di partecipazione giovanile, Discover EU a favore dell’Inclusione, Partenariati di cooperazione e Partenariati su scala ridotta. Le Attività di formazione e cooperazione a livello nazionale e transnazionale (TCA) disporranno di Euro 1.809.241,00 e saranno gestite direttamente dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG).

A seguito dell’approvazione del Programma di lavoro, l’ANG riceverà l’Accordo finanziario con la ripartizione delle risorse economiche per la gestione del Programma e per il finanziamento dei progetti.

I fondi destinati ai progetti saranno ripartiti come da Nota di allocazione fondi Erasmus+:Gioventù 2022 scaricabile qui.