Il Programma
Pubblicazioni
Epale Journal n. 6 – Apprendimento innovativo e inclusione socio-culturale degli adulti migranti
In questo numero 6/2019 dell’Epale Journal vengono declinati alcuni dei temi classici dell’Adult Education, come quelli dell’apprendimento, del LifeLong Learning e dell’accoglienza dei migranti, dando spazio a riflessioni su lezioni apprese e pratiche innovative di educazione degli adulti rivolte a persone migranti e finalizzate alla loro inclusione sociale.
Sono state accolti anche i contributi del convegno Apprendimento innovativo della lingua L2 attraverso l’empatia e l’inclusione socioculturale organizzato dall’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con EPALE-Indire, lo scorso 22 febbraio 2020, nell’ambito del progetto europeo Lingua Plus [news sull’evento].
La rivista Epale Journal nasce dalla collaborazione tra l’Indire–Unità EPALE Italia e la Ruiap (Rete Universitaria Italiana per l’Apprendimento Permanente), con l’obiettivo di proporre una selezione semestrale di articoli accademici e recensioni di libri sull’educazione degli adulti, di volta in volta dando risalto a uno specifico tema di interesse nazionale.
Ogni numero è disponibile anche in versione inglese.
N. 6 December 2019 – [furthcoming available]
Leggi tutti i numeri della rivista al seguente link: epalejournal.indire.it