Gioventù


Giovani, animatori socioeducativi, organizzazioni del settore della Gioventù e dell’educazione non formale dei giovani hanno la possibilità di partecipare ad attività di mobilità a fini di apprendimento in un altro Paese europeo, o al di fuori dell’Europa, partecipando o presentando progetti basati su metodi di educazione non formale e informale. Acquisiscono così nuove conoscenze e competenze essenziali per il loro sviluppo personale, socioeducativo, professionale.

Ricercare il partner

Se un’organizzazione, un ente locale o un gruppo informale di giovani intende promuovere un progetto internazionale ma non ha un partner europeo, OTLAS è lo strumento utile per individuarne uno. Si tratta del database per la ricerca partner che rende completamenti autonomi nella costruzione di un partenariato efficiente.

OTLAS  aiuta nella costruzione del progetto di mobilità internazionale: è possibile cercare nel database il partner giusto per l’organizzazione o il progetto; oppure registrare l’organizzazione o il gruppo informale e manifestare interesse a trovare attori disponibili a cooperare, oppure creare un progetto e ricercatr il partner.

Clicca qui per accedere ad OTLAS 

Scopri di più su questo settore