Eventi

11/02
2022

Contribuire allo Spazio europeo dell’educazione: seminario transnazionale “TCA” per i settori scuola ed educazione degli adulti. Candidature aperte.

Online Seminario internazionale Scadenza: 02/02/2022

L’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE seleziona 4 partecipanti italiani per il seminario Transnational Cooperation Activity TCA “Creating Contacts and Cooperation between accredited organisations”, che si svolgerà in modalità online l’11 febbraio 2022, organizzato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ svedese. 

Tematiche e obiettivi dell’evento

Questo evento TCA fa parte di una LTA (Long Term Activity) sull’accreditamento ed è un seminario di contatto. La tematica è uno dei principi base del programma Erasmus+: contribuire allo Spazio europeo dell’educazione in modo intersettoriale.
L’evento è rivolto ad enti del mondo dell’educazione degli adulti accreditati e a scuole accreditate con l’obiettivo di mantenere un’implementazione di qualità dell’accreditamento.

L’obiettivo è creare contatti tra le organizzazioni accreditate. Inoltre è da ricordare che questo seminario è la seconda fase di un altro evento che si è svolto ad aprile, “Creating Cooperation between Accredited Organisations”, quindi questa è la versione 2, 2.0.
L’Agenzia Nazionale svedese ha accolto la raccomandazione dei partecipanti sulla richiesta di un vero e proprio seminario di contatto, in cui l’obiettivo principale del seminario deve essere quello di prendere contatti e quello di creare future collaborazioni. Infatti non ci saranno presentazioni ma solo “open discussions” e attività di contatto.

SCADENZA per la candidatura: 2 febbraio 2022

INFORMAZIONI PRATICHESeminario tematico internazionale TCA
Titolo: “Creating Contacts and Cooperation between accredited organisations”
Luogo: Online
Data: 11 Febbraio 2022
Numero partecipanti: 100 persone tra partecipanti italiani e stranieri del settore dell’istruzione scolastica e del settore educazione degli adulti
Lingua di lavoro: Inglese (livello B2)

Come partecipare

Per candidarsi è necessario compilare il modulo in lingua inglese o in italiano e inviarlo all’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire:

  • a mezzo PEC : erasmus_plus@pec.it
    oppure
  • tramite raccomandata da spedire all’indirizzo:
    Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire
    Via Cesare Lombroso 6/15
    50134, Firenze

SCADENZA PER L’INVIO DELLA CANDIDATURA: entro e non oltre le ore 23.59 del 02/02/2022       

Per informazioni scrivere a: p.michelacci@indire.it