Eventi

10/09
2026

Infoday Accreditamento Erasmus+ per progetti di Mobilità della scuola

dalel 14.30 alle 16.30 online Scadenza: 10/09/2026 Infoday

Webinar a cura dello staff KA1 scuola dell’Agenzia Erasmus+ INDIRE
Giovedì 10 settembre, dalle 14.30 alle 16.30 CET
Clicca qui per partecipare

L’Agenzia Erasmus+ INDIRE organizza un webinar dedicato all’Accreditamento per progetti di Mobilità nel settore Istruzione scolastica (Azione KA120), in vista della scadenza del 29 settembre 2026, ultima scadenza utile per l’Accreditametno Erasmus+ Scuola nell’attuale Programma Erasmus+
L’appuntamento con lo staff dell’Agenzia è online Giovedì 10 settembre, dalle 14.30 alle 16.30 CET.

L’Accreditamento Erasmus+ è la porta di accesso a progetti di mobilità europea finanziati con l’Azione chiave 1, nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento. Una volta ottenuta la certificazione di Accreditamento non è necessario fare domanda e superare la valutazione del progetto ma è sufficiente presentare una Richiesta di finanziamento (KA121) annuale alla prima scadenza utile.
Si tratta quindi di una importante occasione per creare un piano di formazione continuativo e con il valore aggiunto della dimensione internazionale.

Gli interventi dello staff che si occupa di questa Azione all’interno dell’Unità Scuola dell’Agenzia, vi guideranno alla scoperta dell’Accreditamento, i criteri di qualità, con approfondimenti sul modulo di candidatura e sui passaggi necessari per registrarsi corrttamente sul portale europeo.

Come partecipare

Per partecipare ACCEDI AL WEBINAR DA QUI

Per prepararsi

Se il vostro Istituto ha già previsto di presentare candidatura per l’Accreditamento Erasmus+ alla scadenza del 29 settembre 2026, vi invitiamo a:

Per approfondire

Confrontarsi con storie e buone pratiche di progetti realizzati da altre scuole può essere di grande ispirazione per chi scrive una nuova candidatura: