Erasmus+ per la scuola. I Partenariati di cooperazione nel settore Istruzione scolastica (Azione KA220)
Webinar a cura dello staff dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire
22 gennaio 2025, dalle ore 14.30
REGISTRATI QUI PER PARTECIPARE
I Partenariati di cooperazione (Azione KA220-SCH) sono progetti di cooperazione internazionale su larga scala, attivati da organizzazioni attive nel settore istruzione scolastica di Paesi aderenti al Programma Erasmus+ per sostenere lo sviluppo, il trasferimento e l’attuazione di pratiche innovative, l’apprendimento tra pari e lo scambio di esperienze a livello europeo.
I progetti finanziati devono produrre risultati riutilizzabili e trasferibili, da diffondere a livello locale, regionale, nazionale e transnazionale e, se possibile, promuovere la dimensione interdisciplinare e di cooperazione tra settori diversi.
In vista della scadenza del 5 marzo 2025, lo staff dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire presenterà in dettaglio
- l’Azione Partenariati di cooperazione
- le novità del bando Erasmus+ 2025
- come lavorare a un progetto di qualità
- le procedure da seguire per presentare la candidatura
Come partecipare
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione online a questo link
I materiali e la registrazione del webinar saranno resi disponibili alla pagina Risorse e Strumenti
Contatti
Per informazioni sull’evento: partenariatistrategici@indire.it
Per informazioni sulle candidature e sulla stesura del progetto, è attivo un servizio di helpdesk telefonico e via email
Per approfondire
- Leggere attentamente le Informazioni sul sito nella sezione Partenariati
- Approfondire con i Documenti ufficiali: Invito a presentare proposte 2025 e la Guida al Programma 2025, fondamentale sia per tutte le informazioni di contesto, che per le indicazioni specifiche per la progettazione in ogni Azione, la stesura del budget etc.
- Comprendere le priorità del Programma
- Procedure di candidatura e accesso alle webform (moduli di candidatura elettronici)
- La sezione Storie e buone pratiche può essere di ispirazione