Eventi

22/01
2025

Infoday Erasmus+ 2025: Partenariati di cooperazione nel settore Istruzione scolastica

dalle ore 14:30 Online Infoday

Erasmus+ per la scuola. I Partenariati di cooperazione nel settore Istruzione scolastica (Azione KA220)
Webinar a cura dello staff dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire
22 gennaio 2025
, dalle ore 14.30 
REGISTRATI QUI PER PARTECIPARE

Partenariati di cooperazione (Azione KA220-SCH) sono progetti di cooperazione internazionale su larga scala, attivati da organizzazioni attive nel settore istruzione scolastica di Paesi aderenti al Programma Erasmus+ per sostenere lo sviluppo, il trasferimento e l’attuazione di pratiche innovative, l’apprendimento tra pari e lo scambio di esperienze a livello europeo.
I progetti finanziati devono produrre risultati riutilizzabili e trasferibili, da diffondere a livello locale, regionale, nazionale e transnazionale e, se possibile, promuovere la dimensione interdisciplinare e di cooperazione tra settori diversi.

In vista della scadenza del 5 marzo 2025, lo staff dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire presenterà in dettaglio

  • l’Azione Partenariati di cooperazione
  • le novità del bando Erasmus+ 2025
  • come lavorare a un progetto di qualità
  • le procedure da seguire per presentare la candidatura 

Come partecipare

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione online a questo link
I materiali e la registrazione del webinar saranno resi disponibili alla pagina Risorse e Strumenti

Contatti

Per informazioni sull’evento: partenariatistrategici@indire.it
Per informazioni sulle candidature e sulla stesura del progetto, è attivo un servizio di helpdesk telefonico e via email


Per approfondire