Educazione degli adulti

Catalogo dei corsi online: un nuovo strumento di EPALE!

24/03/2022

EPALE inaugura oggi una nuova sezione per aiutare la sua Community dell’educazione degli adulti ad accedere a tante opportunità formative e a corsi online.

Si tratta di uno spazio appositamente creato per migliorare conoscenze e competenze, per restare aggiornati o agevolare la propria riqualificazione professionale.

La sezione “Apprendi” si arricchisce del nuovissimo Catalogo dei corsi online dove sarà possibile accedere a numerose attività formative e a certificazioni online utili a migliorare il livello di professionalità ed expertise.

Tutti i corsi sono stati accuratamente selezionati e sono accessibili su piattaforme online riconosciute e affidabili, così come le istituzioni che li erogano. Questa nuova funzionalità amplia così ulteriormente le tante opportunità già offerte dalla piattaforma.

La sezione “Apprendi” del sito EPALE è un vero e proprio fulcro di opportunità formative per sviluppare nuove competenze.

Oltre al catalogo sono già da tempo presenti i MOOC (Massive Open Online Courses), gli OER (Risorse educative aperte) e altri kit di risorse. Un’ampia gamma, quindi, di materiali didattici pronti per essere utilizzati nei diversi contesti educativi e facili da adattare e integrare per esigenze specifiche.

Esplora la sezione “Apprendi” e consulta oggi stesso il nuovo Catalogo!