Formazione professionale

OLS per insegnanti e formatori: insegnamento e apprendimento delle lingue in ambito IFP

09/02/2021

OLS è una piattaforma online gratuita per l’apprendimento delle lingue progettata per i partecipanti a Erasmus + e al Corpo europeo di solidarietà. I suoi moduli di corso di lingua forniscono ai formatori (insegnanti) risorse preziose per supportare le loro attività di insegnamento e aiutare gli studenti IFP a continuare a sviluppare le loro abilità al di fuori della classe.

È possibile accedere alla piattaforma da desktop, tablet e smartphone.

Gli insegnanti sono liberi di utilizzare tutti i materiali sulla piattaforma come ritengono opportune e troveranno supporto e suggerimenti pratici sulla home page di “OLS for Trainers”.

Ci sono più di 2.000 attività sulla piattaforma in sei lingue: tedesco, inglese, spagnolo, francese, italiano e olandese.

Per i formatori, OLS propone più di 40 lezioni interattive contenenti il vocabolario essenziale, la grammatica e le frasi utili nell’ambito lavorativo.

I MOOC, corsi interattivi online, sono raggruppati per settore industriale, come turismo e cultura, ospitalità e ristorazione, salute, vendita e servizi ai clienti, industria e produzione e altro ancora.

Per poter accedere alle risorse per insegnati è possibile richiedere una o più licenze gratuite sulla piattaforma OLS.