Opportunità Erasmus+


Neodiplomato, neo qualificato

Se sei un diplomato di un istituto tecnico professionale o hai appena conseguito una qualifica presso un centro di formazione professionale, con Erasmus+ puoi avere l’opportunità di migliorare la tua formazione e accrescere le tue competenze professionali grazie a un’esperienza europea di tirocinio o di formazione sul lavoro entro un anno dal conseguimento del titolo.

Le opportunità per te

Mobilità a breve termine a fini di apprendimento da 10 a 89 giorni

Mobilità a lungo termine, da 90 a 365 giorni, in uno dei paesi partecipanti al Programma presso imprese, altri contesti di lavoro, ad esempio organismi pubblici, oppure presso scuole o centri di formazione professionale, che prevedono percorsi di apprendimento in contesti lavorativi (work-based learning).

Prima di partire ti sarà fornito tutto il supporto necessario per vivere al meglio la tua esperienza formativa in Europa: viaggio, alloggio, eventuale supporto linguistico, copertura assicurativa e ogni altra informazione utile per la tua mobilità.

Come partecipare

Informati presso la scuola o il centro di formazione presso cui hai ottenuto il diploma o la qualifica. Per partecipare è necessario che la scuola o il centro di formazione abbia attivato un progetto Erasmus+ di mobilità.

Ricordati che le candidature individuali non sono ammissibili.

Contatti

Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP
Settore Istruzione e formazione professionale

 erasmusplusinapp@inapp.org

Scopri di più

Storie e buone pratiche