Opportunità Erasmus+


Studenti scuola

Migliorare la conoscenza delle lingue, conoscere alunni di altri paesi e condividere con loro esperienze didattiche, in presenza o a distanza, avvicinarsi a culture e sistemi scolastici diversi, vivere esperienze di formazione professionale o trascorrere un periodo di studio o tirocinio in un’altra scuola europea: Erasmus+ offre opportunità significative anche ad alunni e studenti di scuole di ogni ordine e grado.

Ho imparato che Erasmus riesce a unire le persone anche a prescindere dalla cultura e dalla lingua.
Si instaurano rapporti incredibili! Partecipare al progetto della mia scuola è stato motivo di crescita e mi ha reso flessibile verso la diversità e ha cambiato la prospettiva che avevo dell’Unione europea, che adesso vedo come una grande famiglia di cui non possiamo fare a meno

Le opportunità per te

    Come partecipare

    Per partecipare, è necessario che la tua scuola abbia un Progetto Erasmus+ attivo che preveda il coinvolgimento diretto degli alunni. Parlane con i tuoi insegnanti e, se ancora non conoscono il Programma, suggerisci loro di approfondire sul sito o in un infoday Erasmus+.
    Esistono progetti anche di breve durata o su piccola scala, pensati per le scuole che non hanno esperienza del Programma.

    Contatti

    Scopri di più su questo profilo

    Storie e buone pratiche

    Pubblicazioni