Istruzione superiore
Inclusione e diversità
Trasformazione digitale

App Erasmus+ Conferenza finale il 29 marzo a Budapest

18/02/2022

La Commissione europea informa sulla conferenza finale dell’App Erasmus+ il 29 marzo a Budapest e invita gli stakeholders a partecipare:

Durante l’evento andremo oltre le funzionalità dell’App e discuteremo, condivideremo e rifletteremo sulle esperienze degli utenti! Esploreremo come sfruttare al meglio le potenzialità del programma Erasmus+, attraverso la varietà di strumenti digitali, e daremo uno sguardo al futuro, proiettando l’evoluzione dell’App nei prossimi anni.

Gli uffici internazionali presso gli istituti di istruzione superiore sono al centro della promozione della mobilità studentesca e sono fondamentali per il successo dell’esperienza di mobilità Erasmus degli studenti.

La conferenza mira a presentare ciò che l’App Erasmus+ offre alla comunità europea dell’istruzione superiore con un’attenzione particolare a come può supportare ulteriormente la mobilità internazionale.

Attraverso l’esperienza diretta di uso dell’App, i partecipanti esploreranno le funzionalità utili a staff e studenti.
Verrà esplorato il potenziale di sviluppo dell’applicazione prendendo in analisi futuri miglioramenti della gestione della mobilità E+.

I workshop si concentreranno su brainstorming e condivisione delle migliori pratiche, coinvolgendo i rappresentanti di vari gruppi moltiplicatorI, tra cui URI e organizzazioni studentesche in primis.

La partecipazione potrà avvenire sia in presenza che on line

Scadenza iscrizioni per la partecipazione in loco: 28 febbraio 2022

Scadenza iscrizioni per la partecipazione online: 11 marzo 2022

Tutte le informazioni e le indicazioni per procedere alla registrazione sono disponibili su: https://hello.erasmusapp.eu

Alessia Ricci
Ufficio comunicazione
Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire

Ti può interessare anche