Istruzione superiore
Istruzione scolastica
Educazione degli adulti

Corri la Vita 2023, i premiati della Squadra Erasmus e le foto della giornata

25/09/2023

L’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE ha sostenuto anche quest’anno CORRI LA VITA, la più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia, che si è svolta a Firenze lo scorso 24 settembre 2023.

Hanno preso parte all’evento circa 38mila persone fra cui più 100 legate al Programma Erasmus, tra studenti e insegnanti. Lo stand Erasmus è stato visitato da centinaia di persone dal mondo della scuola e dell’università per ricevere i gadget e correre nella Squadra Erasmus. Hanno fatto visita allo stand anche il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e il Sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Le strade del centro si sono tinte di colore bordeaux, scelto quest’anno per la maglietta ufficiale, indossata da tutti i partecipanti.

Per il gruppo Erasmus hanno vinto ex-equo Samuele Mensi e Niccolò Pecchioli dell’Istituto di Istruzione scolastica G. Peano di Firenze, che hanno percorso gli 11 chilometri della corsa circa mezz’ora. I ragazzi sono stati premiati sul palco di Piazza della Signoria dalla coordinatrice dell’Agenzia, Sara Pagliai, e dal cantante Lorenzo Baglioni, che si è anche esibito durante la cerimonia di premiazione.

La gallery della giornata