Istruzione superiore

Premio Aila”Progetto Donna” alla rettrice di Cà Foscari, Tiziana Lippiello: la consegna a Taormina con Erasmus+ Indire

14/07/2022

Erasmus+ Indire ha partecipato il 9 luglio alla XXI edizione del premio Aila ‘Progetto donna’, promosso dalla Fondazione Aila (Associazione per la lotta contro l’artrosi e l’osteoporosi) e all’evento di consegna dei premi, nel Teatro Romano di Taormina. Nella rosa delle persone premiate anche la rettrice dell’Università Cá Foscari di Venezia, Tiziana Lippiello, che ha dato grande supporto alla diffusione del programma Erasmus+, ed è ha ricevuto il riconoscimento dalla coordinatrice dell’Agenzia Erasmus+ Indire, Sara Pagliai (nella foto sotto).

Riconoscimenti anche al direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano, per il suo impegno a favore delle donne. E ancora all’attrice Pamela Villoresi, che dal 2019 dirige il Teatro Biondo Stabile di Palermo; a Eleonora Daniele, che dal 2013 conduce su Rai Uno la trasmissione ‘Storie vere’; al premio Oscar Bobby Moresco, che nel 2006 ha ricevuto la statuetta per la sceneggiatura del film ‘Crash – contatto fisico’; alla giornalista e inviata Emma D’Aquino; a Gianni Profita, rettore università Unicamillus, e allo scrittore e imprenditore Diego Dalla Palma.

La Rettrice Lippiello e la coordinatrice Sara Pagliai hanno inoltre preso parte, nel pomeriggio dell’8 luglio, alla tavola ‘Il ruolo della donna nella società moderna’, condotta da Emma D’Aquino, a cui hanno partecipato anche Lella Golfo, Claudia Conte, Iva Zanicchi – madrina della manifestazione-, Isabella Mandelli, l’oncologo Francesco Cognetti, Jessica Veronica Faroni e Beatrice Lorenzin.

Maggiori informazioni sull’edizione Premio Aila “Progetto Donna”.

Ti può interessare anche