Il Programma


TCA

07-08/11
2022

Progetto PEACE, incontro inaugurale a Torino

Torino

Si è svolto a Torino dal 7 all’8 novembre 2022 il seminario “ERASMUS+ è partecipazione”, organizzato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire con il supporto della Regione, delle Università e delle autorità locali. L’evento rappresenta il primo incontro del Progetto PEACE – Participation Erasmus Alumni for Civic Engagement, un’attività di cooperazione coordinata dall’Agenzia Erasmus+ Indire e incentrata su una delle priorità trasversali del Programma Erasmus+: la partecipazione civica.

Clicca qui e scopri di più

Partecipanti

200 partecipanti di cui 80 tra Ambasciatori (per i settori Scuola ed Educazione degli Adulti), Role Model e Alumni (per il settore Università del territorio piemontese).

Approfondimenti

PEACE – Participation Erasmus Alumni for Civic Engagement – è un’ attività di cooperazione a lungo termine tra più Agenzia nazionali Erasmus+ (Long-Term Activities – LTA) coordinata dall’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE, e incentrata su una delle priorità europee trasversali a tutto il Programma Erasmus+: la partecipazione civica. A Torino si è svolta la prima tappa di questo percorso.

Riproponiamo l’intervento di Sara Pagliai, Coordinatrice dell’Agenzia Nazionale Erasmus+