Istruzione superiore
Inclusione e diversità
Partecipazione
Trasformazione digitale

3 borse da 1.000 euro: Il Tuo Erasmus Con ESN ed. 2022

24/06/2022

Il Contest di ESN Italia giunge alla X° edizione

Il tuo Erasmus con ESN: giunge alla X edizione il contest promosso da Erasmus Student Network Italia che, ogni anno, assegna un sostegno economico di ben 1000€ a studenti vincitori di una borsa di mobilità Erasmus+ per l’anno accademico successivo.

Per prendere parte al contest che si terrà venerdì 8 luglio alle ore 13:00, occorre iscriversi al modulo presente sul sito entro lunedì 27 giugno.

La prova consiste nel redigere un elaborato, in italiano o in inglese, su tematiche relative all’Europa, all’Unione Europea o alla mobilità studentesca internazionale.

ESN è presente in 53 sedi in Italia: le aule dove si svolgerà l’esame saranno sparse sul territorio nazionale e comunicate sul sito del contest entro venerdì 1° luglio.

Gli elaborati pervenuti saranno giudicati da tre commissioni, una locale composta dai membri delle Sezioni ESN Italia, una nazionale composta dai volontari e dagli Alumni di ESN Italia scelti dal Consiglio Direttivo di ESN Italia e, infine, una commissione esterna composta da personalità provenienti dal mondo delle Istituzioni e della Cultura. Anche l’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, come ogni anno, parte alle valutazioni della commissione esterna.

I tre vincitori del contest verranno annunciati il 30 settembre 2022 tramite la pubblicazione dei loro nominativi sul sito del contest e sugli altri canali di comunicazione di ESN Italia.

Il progetto ha raggiunto anno dopo anno un numero sempre maggiore di studenti, superando i 4000 iscritti nel 2019, più di 1500 nel 2020 e circa altrettanti nel 2021, nonostante le restrizioni da covid.

Per maggiori informazioni: www.iltuoerasmusconesn.it

Per iscriversi alla newsletter dedicata e non perdere tutte le novità del contest: https://bit.ly/3tvMsRi 

Il comunicato stampa a cura di ESN

Il video realizzato per la scorsa edizione:

Alessia Ricci
Ufficio comunicazione
Agenzia nazionale Erasmus+ Indire