La sezione di Parma dell’associazione di volontari ex- Erasmus è arrivata al primo posto nella categoria dedicata agli eventi che hanno raccolto risorse per una causa comune
Nell’ambito dell’Erasmus Generation Meeting, la conferenza dedicata alla Generazione Erasmus e alla mobilità europea, tenutasi nei giorni scorsi a Bucarest, l’associazione ESN – ASSI Parma ha ottenuto un importante riconoscimento nella sezione ESN Awards 2023, aggiudicandosi il primo posto nella categoria Fundraising Award. Il riconoscimento è dedicato agli eventi che hanno raccolto risorse per una causa pubblica e sociale.
ESN-ASSI Parma si occupa di studentesse e studenti internazionali che trascorrono un periodo di studio all’Università di Parma e di studentesse e studenti italiani che desiderano arricchire il proprio curriculum universitario con un’esperienza di studio in una Università europea.
L’International Festival of Erasmus è l’evento, in particolare, che ha portato ESN-ASSI Parma alla vittoria e grazie al quale sono stati raccolti fondi donati all’Ospedale dei Bambini Pietro Barilla di Parma.
È già in preparazione una seconda edizione del festival che si chiamerà SagrASSI ed è in programma per sabato 6 maggio.: siete tutti invitati!
A ESN – ASSI Parma le congratulazioni dell’ateneo e dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire.
Alessia Ricci
Ufficio comunicazione
Agenzia nazionale Erasmus+ Indire