Istruzione superiore
Inclusione e diversità
Partecipazione
Trasformazione digitale

The Plus of Erasmus 2022: Accelerator, Learning Garage e Talents Match per gli studenti di istruzione superiore

31/03/2022


Dopo il successo della prima edizione nel 2021, l’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE e la Fondazione garagErasmus promuovono una seconda edizione di THE + OF ERASMUS.

Il pacchetto di attività offerte agli studenti di ambito istruzione superiore è, come sempre, molto ricco e si rivolge sia agli incoming in Italia che agli studenti italiani in partenza per una mobilità internazionale.

Il set di attività inizia con lezioni online di lingua e cultura italiana: THE ACCELERATOR è rivolto quindi esclusivamente a studenti in entrata ed è condotto dalla Scuola di italiano Dante Alighieri che, nei suoi corsi, include l’acquisizione di competenze su usi, costumi e elementi di cucina nostrana. Accelerator consta di 9 lezioni di 4 ore ciascuna dal 07 aprile al 05 maggio 2022 (registrazione qui: https://bit.ly/accel2022).

LEARNING GARAGE è lo step successivo: 5 sessioni di formazione con specialisti del mondo del lavoro che offriranno consigli pertinenti agli studenti su come affinare la ricerca di lavoro e le fasi a essa correlate, dalla redazione del cv al momento del colloquio vero e proprio.

The Plus of Erasmus si conclude infine con il TALENTS MATCH: 10 minuti a disposizione degli studenti che vorranno candidarsi per un colloquio con recruiters internazionali. Questi ultimi, se colpiti positivamente dalla risorsa che incontreranno, la ricontatteranno per un’intervista di lavoro formale e completa.

Queste opportunità sono aperte a tutti e pertanto la condivisione attraverso i canali di comunicazione, anche informali, degli istituti di istruzione superiore in primis ma non solo, è oltremodo benvenuta per garantire la più ampia partecipazione possibile.

In bocca al lupo e buon Erasmus a tutte e tutti!

Alessia Ricci
Ufficio comunicazione
Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire

Ti può interessare anche