Istruzione scolastica

eTwinning Day 2023, fino al 9 maggio festeggia la community con la tua classe!

03/05/2023

Come tutte le comunità anche gli eTwinner hanno i loro rituali. Tra questi uno speciale è la celebrazione della Giornata eTwinning il 9 maggio!

Quest’anno gli eTwinner parteciperanno ad un conto alla rovescia di tutta la community per sette giorni fino alla Giornata eTwinning.

A partire dal 2 maggio ogni giorno sarà dedicato a un’attività specifica progettata per aiutare gli insegnanti a implementare il tema annuale del 2023. Queste attività quotidiane si concentreranno dunque sulla creatività, rafforzando la comunità e incoraggiando gli insegnanti a riflettere su come portare innovazione in classe.

Qualche indizio su quali attività ci sono in serbo? Escape room, mappe interattive e attività in aula create da ambasciatori esperti. Segui i post di eTwinning Europe per scoprire la mappa delle attività organizzate ogni giorno!

All’interno dell’area in piattaforma dedicata, ogni giorno gli eTwinner possono partecipare a un webinar speciale, in cui ciascuna attività verrà presentata dagli Ambasciatori. I partecipanti avranno l’opportunità di condividere i risultati delle loro esperienze interagendo con i loro pari.

La prima parte di ogni evento sarà dedicata alla discussione delle attività incluse nel conto alla rovescia, mentre la seconda parte sarà uno spazio interattivo per giochi, riflessioni e momenti di divertimento tra pari.

Pronti a festeggiare la comunità di eTwinning? Fai il conto alla rovescia con noi fino alla Giornata eTwinning il 9 maggio. Qui il link al webinar finale del 9 maggio (16:30 – 17:30) a cui è già possibile iscriversi.

Stai organizzando qualcosa a scuola? Condividi il tuo evento celebrativo sui social con l’hashtag #eTwinningDay !

Ti può interessare anche