Istruzione scolastica
Ambasciatori
Festival d'Europa

Nasce il network degli Ambasciatori Erasmus+ Scuola, oltre 260 docenti per la diffusione delle opportunità UE a livello locale

03/05/2022

L’inaugurazione ufficiale della nuova rete coordinata da Indire il 10 maggio all’interno del Festival d’Europa di Firenze.

Le opportunità europee per il mondo dell’istruzione scolastica possono contare su un’arma in più per coinvolgere le scuole del nostro Paese con gli Ambasciatori Erasmus+ Scuola.

Sono oltre 260 tra docenti, dirigenti e staff scolastico, esperti di progettazione europea per la scuola, che in questi giorni saranno nominati Ambasciatori del Programma europeo per il settore Istruzione scolastica dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire.

Il nuovo network – che rappresenta un’evoluzione dell’esperienza svolta dagli Ambasciatori della community eTwinning, attiva dal 2009 – è composto da insegnanti, dirigenti scolastici e staff della scuola con l’obiettivo di diffondere a livello regionale la conoscenza delle opportunità offerte dal Programma Erasmus+ e da eTwinning e favorire l’internazionalizzazione delle scuole del territorio italiano.

I componenti della rete sono stati selezionati a livello nazionale per supportare l’attività dell’Agenzia Erasmus+ Indire in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali, per offrire attività di formazione, promozione e orientamento sul Programma anche attraverso l’organizzazione di seminari regionali e nazionali.

La cerimonia di inaugurazione del nuovo network avverrà il 10 maggio all’interno dell’evento Festival d’Europa di Firenze, come parte di una due giorni di coordinamento del nuovo gruppo.

A breve, all’interno del settore Istruzione scolastica di questo sito, sarà creata una sezione dedicata agli Ambasciatori Scuola con maggiori informazioni e tutte le schede di contatto.

Scopri tutti gli eventi Erasmus+ al Festival d’Europa di Firenze

Ti può interessare anche