Istruzione scolastica

Scuola: online gli esiti dei progetti di Mobilità di breve termine, record di candidature

11/07/2023

L’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE ha pubblicato gli esiti delle candidature per progetti di Mobilità di breve termine, ricevute dagli Istituti scolastici alla scadenza del 23 febbraio scorso (Azione KA122 – scuola), approvando un totale di 182 progetti.

Rispetto al passato, l’interesse per questa opportunità Erasmus+ è cresciuto notevolmente segnando quest’anno un vero boom di candidature: 716 a fronte delle 279 ricevute nel 2022.

In particolare, progetti di breve durata aprono la strada alla partecipazione di scuole che non si sono mai cimentate nella progettazione europea e rappresentano un modo diretto e semplice per beneficiare del programma Erasmus+ e delle esperienze di mobilità europea per alunni e personale della scuola.

Nella graduatoria, visitabile nella sezione Esiti del settore Istruzione scolastica del sito (vedi link sotto), sono presenti progetti a pari merito con esiti diversi: questo perché a parità di punteggio totale vale quello ottenuto nei sotto-criteri e la sufficienza è raggiunta con 60 punti e almeno la metà dei punti disponibili per i sotto-criteri. Si specifica quindi che alcuni progetti, pur raggiungendo i 60 punti, sono risultati insufficienti in un sotto-criterio e quindi sono stati respinti per mancanza di requisito di qualità.

Visita la sezione Esiti e scopri la lista dei progetti finanziati

Ti può interessare anche