Tanti e prestigiosi gli ospiti istituzionali della 3 giorni di lavori ospitata dall’Università Cà Foscari di Venezia dal 12 al 14 giugno 2022 dedicata all’approfondimento delle strategie di internazionalizzazione in ambito istruzione superiore. L’appuntamento è stato organizzato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire in collaborazione con il Ministero dell’Università e con le agenzie francese e tedesca che sono intervenute rispettivamente con Mathilde Begrand a capo della comunicazione e Stephan Geifes, direttore della DAAD. Con loro, presenti ai lavori la Rettrice di Ca’ Foscari Tiziana Lippiello e Marcello Scalisi, Direttore di Unimed.
Ciascuno ha voluto lasciare un piccolo contributo video per sottolineare l’importanza di questi momenti di confronto internazionale sulla mobilità e la cooperazione in Europa. Giornate di lavoro preziose per trovare insieme le migliori strategie volte a eliminare gli ostacoli alla piena realizzazione del Programma Erasmus, anche attraverso la sinergia tra fondi e azioni.
Il seminario è infatti volto anche all’individuazione di buone pratiche e proposte da veicolare alla Commissione Europea.
Riportiamo di seguito i messaggi degli ospiti istituzionali:
Alessia Ricci
Ufficio comunicazione
Agenzia nazionale Erasmus+ Indire