Istruzione superiore
Inclusione e diversità
Trasformazione digitale

Strategie di internazionalizzazione nell’istruzione superiore: i video messaggi dei relatori

14/06/2022

Tanti e prestigiosi gli ospiti istituzionali della 3 giorni di lavori ospitata dall’Università Cà Foscari di Venezia dal 12 al 14 giugno 2022 dedicata all’approfondimento delle strategie di internazionalizzazione in ambito istruzione superiore. L’appuntamento è stato organizzato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire in collaborazione con il Ministero dell’Università e con le agenzie francese e tedesca che sono intervenute rispettivamente con Mathilde Begrand a capo della comunicazione e Stephan Geifes, direttore della DAAD. Con loro, presenti ai lavori la Rettrice di Ca’ Foscari Tiziana Lippiello e Marcello Scalisi, Direttore di Unimed.

Ciascuno ha voluto lasciare un piccolo contributo video per sottolineare l’importanza di questi momenti di confronto internazionale sulla mobilità e la cooperazione in Europa. Giornate di lavoro preziose per trovare insieme le migliori strategie volte a eliminare gli ostacoli alla piena realizzazione del Programma Erasmus, anche attraverso la sinergia tra fondi e azioni.
Il seminario è infatti volto anche all’individuazione di buone pratiche e proposte da veicolare alla Commissione Europea.

Riportiamo di seguito i messaggi degli ospiti istituzionali:

Michele Mazzola, Ministero Università e Ricerca

Tiziana Lippiello, Rettrice dell’Università degli Studi Ca’ Foscari, Venezia
Mathilde Begrand, Capo unità comunicazione Agenzia nazionale Erasmus+ Francia
Stephan Geifes, NA DAAD Director
Marcello Scalisi, Direttore di UNIMED

Alessia Ricci
Ufficio comunicazione
Agenzia nazionale Erasmus+ Indire

Ti può interessare anche