Formazione professionale


Erasmus+ contribuisce all'Agenda europea delle competenze sostenendo lo sviluppo professionale e il rafforzando delle competenze chiave e trasversali. Promuove attivamente l'inclusione, la diversità, l’ecosostenibilità e l'istruzione digitale, condividendo le migliori pratiche e rinforzando l'internazionalizzazione dell'istruzione e formazione professionale

Pubblicazioni

Catalogo Buone Prassi VET 2014 – 2019

Il “Catalogo delle Buone Prassi VET” è finalizzato a promuovere la conoscenza delle esperienze di successo selezionate nel periodo di attuazione del Programma Erasmus+ 2014 – 2020, con riferimento all’ambito Istruzione e Formazione Professionale.

Scarica il pdf


Accountability e trasferibilità delle Buone prassi Erasmus+

La pubblicazione raccoglie i risultati di un’indagine realizzata dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP, che ha esplorato la trasferibilità delle buone prassi mettendo in luce i risultati raggiunti da tali iniziative in termini di contributo all’apertura internazionale degli organismi coinvolti, di mainstreaming delle innovazioni sviluppate e di sostenibilità degli esiti. (ISSN 2533 – 1795).

Scarica il pdf


La Mobilità transnazionale e le imprese: l’esperienza di Leonardo Da Vinci e di Erasmus+

La pubblicazione raccoglie i risultati di due indagini curate dall’Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP
sugli effetti prodotti dai progetti di mobilità transnazionale e sulla partecipazione delle imprese nell’ambito dei programmi Leonardo da Vinci e Erasmus+ VET.

Scarica il pdf


Scopri di più su questo Settore

Storie e buone pratiche

Pubblicazioni