Formazione professionale
Erasmus+ sostiene la crescita di quanti lavorano nel settore dell'istruzione e della formazione professionale mediante periodi di formazione all'estero come tirocini, attività di job shadowing o periodi di osservazione presso un istituto o un'altra organizzazione pertinente con sede in un paese Erasmus+. Tra queste possono figurare imprese, enti pubblici, partner sociali, istituti di ricerca e organizzazioni non governative.
Pubblicazioni
Catalogo Buone Prassi VET 2014 – 2019
Il “Catalogo delle Buone Prassi VET” è finalizzato a promuovere la conoscenza delle esperienze di successo selezionate nel periodo di attuazione del Programma Erasmus+ 2014 – 2020, con riferimento all’ambito Istruzione e Formazione Professionale.
Accountability e trasferibilità delle Buone prassi Erasmus+
La pubblicazione raccoglie i risultati di un’indagine realizzata dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP, che ha esplorato la trasferibilità delle buone prassi mettendo in luce i risultati raggiunti da tali iniziative in termini di contributo all’apertura internazionale degli organismi coinvolti, di mainstreaming delle innovazioni sviluppate e di sostenibilità degli esiti. (ISSN 2533 – 1795).
La Mobilità transnazionale e le imprese: l’esperienza di Leonardo Da Vinci e di Erasmus+
La pubblicazione raccoglie i risultati di due indagini curate dall’Agenzia nazionale Erasmus+ INAPP
sugli effetti prodotti dai progetti di mobilità transnazionale e sulla partecipazione delle imprese nell’ambito dei programmi Leonardo da Vinci e Erasmus+ VET.