Programma
Partecipazione

Erasmus+ Indire partecipa a Corri la Vita 2024, domenica 29 settembre a Firenze

10/07/2024

Domenica 29 settembre a Firenze anche il mondo Erasmus+ sarà ai nastri di partenza della più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia, con la corsa per le strade del capoluogo toscano e l’arrivo in Piazza della Signoria.

La manifestazione è stata presentata oggi a Milano dal comitato organizzatore di Corri la Vita 2024. L’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE partecipa per la sesta edizione consecutiva alla corsa, con l’obiettivo di testimoniare i valori di inclusione e di solidarietà, propri del Programma Erasmus+.

L’iniziativa si svolge nella Settimana europea dello Sport e rappresenta un’importante occasione per rafforzare il legame tra il mondo dello sport e dell’istruzione in chiave europea, valorizzando le esperienze dei protagonisti Erasmus. 

I vincitori della Squadra Erasmus nel 2023

Anche nell’edizione 2024, l’Agenzia Erasmus+ Indire rilancia la squadra Erasmus composta da decine di persone tra studenti, insegnanti, alunni, professori e tutti i cittadini legati al Programma. Per l’occasione, viene istituito anche il “Premio Erasmus”, un riconoscimento destinato al miglior classificato fra i componenti del team. Nella passata edizione hanno vinto ex-equo Samuele Mensi e Niccolò Pecchioli dell’Istituto di Istruzione scolastica G. Peano di Firenze (nella foto).

Nel giorno dell’evento, l’Agenzia sarà presente alla partenza, nel Piazzale Lincoln del Parco de Le Cascine di Firenze, con un punto informativo aperto a chiunque voglia conoscere le opportunità di Erasmus+, con la possibilità di ricevere anche alcuni gadget del Programma.

Le modalità per far parte della squadra Erasmus saranno pubblicate sul sito e sui canali social dell’Agenzia, all’inizio di settembre.

PER APPROFONDIRE:

L’edizione 2023 di Erasmus+ a Corri la vita

Tutti gli articoli su Erasmus+ Indire a Corri la Vita edizioni 2019, 2020, 2021, 2022

Il sito ufficiale della manifestazione Corri la vita

Ti può interessare anche