Educazione degli adulti
Ambasciatori

Al via la promozione di Erasmus+ nelle Regioni, con gli Ambasciatori per l’Educazione degli adulti

30/01/2024

Per diffondere la conoscenza delle opportunità di Erasmus+ dedicate all’ampio pubblico delle organizzazioni dell’Educazione degli adulti l’Agenzia Erasmus+ INDIRE si avvale adesso della preziosa collaborazione della rete di Ambasciatori Erasmus+ EdA che hanno, tra i loro compiti principali, l’incarico di organizzare eventi con questa prospettiva di promozione e diffusione, raggiungendo per quanto possibile le realtà più remote e periferiche.

Sono partiti in molte regioni gli eventi organizzati dagli Ambasciatori. Ne elenchiamo qui una prima lista che sarà periodicamente aggiornata.

La partecipazione è sempre gratuita e le modalità di iscrizione sono specificate per ogni evento, cliccando sul relativo link.

Eventi 2024 a cura degli Ambasciatori Erasmus+

La lista che segue è in aggiornamento.

CALABRIA

17 febbraioPallagorio (KR), Muzé Spazio Arbëria Plurilinguismo e internazionalizzazione in Arbëria

LAZIO

12 febbraioonline, Erasmus+ per l’Educazione degli Adulti nell’esperienza dei protagonisti. Webinar con gli Ambasciatori del Lazio

MARCHE

27 gennaioSerra San Quirico (AN), Parco naturale Gola della Rossa, Erasmus, sostenibilità ambientale e inclusione
3 febbraioJesi (AN), Palazzo dei convegni, Confrontiamoci sulle priorità del programma

TOSCANA

13 febbraioFirenze, Museo Galileo, Erasmus+ per i musei. Workshop informativo

Inoltre si svolgerà online il 14 15 e 16 febbraio una formazione sulla metodologia dei Circoli di studio EDA che sarà proposta in prima battuta come corso pilota riservato agli Ambasciatori di Abruzzo, Lazio e Lombardia e successivamente comprenderà tutti gli Ambasciatori che potranno successivamente farsene promotori per una proposta formativa mirata sui loro territori.

Alcune attività si sono svolte già a partire dal 1 dicembre 2023. data di avvio ufficiale degli incarichi di collaborazione con gli Ambasciatori Erasmus+ EDA.

BASILICATA

13 dicembre 2023Potenza, Winter Week del Festival delle Opportunità, Opportunità per adulti e giovani con Erasmus+

CAMPANIA

1-16 dicembre 2023 Salerno, stand EPALE allestito nel corso della conferenza spettacolo “Le pro-vocazioni di un profeta disubbidiente” per il centenario di Don Milani

19 dicembre 2023Salerno, stand EPALE allestito nel corso della mostra “Anime e volti della pace

SICLIA

18 dicembre 2023 – Marineo (PA), Sviluppo di comunità e valorizzazione dei territori

Ti può interessare anche