Programma
Partecipazione

Corri la vita 2024: le foto della giornata e il vincitore della squadra Erasmus

29/09/2024

Centinaia di ragazzi e ragazze hanno corso domenica 29 settembre nella squadra Erasmus a Corri la vita, la più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia, che si è svolta per le strade di Firenze.

Quest’anno la squadra ha visto la partecipazione di studenti e insegnanti Erasmus provenienti da tutte le province della Toscana, ma anche da Umbria e Lazio; si sono uniti al gruppo anche studenti e studentesse incoming da Turchia, Romania e Spagna, che iniziano in questi giorni la loro esperienza in Erasmus nelle Università di Firenze e Pisa.

Nel complesso hanno preso parte alla manifestazione circa 38mila persone. Lo stand Erasmus è stato visitato da tantissime persone dal mondo della scuola e dell’università e sono passati dallo stand anche il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e la Sindaca di Firenze, Sara Funaro.

Le strade del centro si sono tinte del colore verde foresta, scelto quest’anno per la maglietta ufficiale di Corri la vita, indossata da tutti i partecipanti.

Per la squadra Erasmus ha vinto Lorenzo Quaglia, dell’IISS G.Peano di Firenze, che ha percorso il tracciato della corsa in poco meno di mezz’ora. Lo studente, che frequenta la classe 4A sezione linguistica dell’istituto fiorentino, è stato premiato in Piazza della Signoria dalla coordinatrice di Erasmus+ INDIRE, Sara Pagliai e dalla campionessa di pallavolo, Veronica Angeloni.

La galleria fotografica della giornata

Foto di Michele Squillantini, Erasmus+ INDIRE e Gianluca Moggi, New Photo Press

PER APPROFONDIRE:

Articolo di lancio Erasmus+ a Corri la vita 2024

L’edizione 2023 di Erasmus+ a Corri la vita

Gli articoli su Erasmus+ a Corri la Vita edizioni 2019, 2020, 2021, 2022

Il sito ufficiale di Corri la vita

Ti può interessare anche