Educazione degli adulti

Accreditamento Erasmus+: si avvicina la scadenza per richiederlo il 19 ottobre

29/09/2023

Con l’Accreditamento Erasmus+ le organizzazioni hanno in mano una specie di carta di identità europea, una attestazione che certifica la validità degli obiettivi di sviluppo europeo complessivo che l’organizzazione stessa ha intenzione di implementare entro il 2027 attraverso la formazione del personale all’estero, l’aggiornamento delle competenze e anche la realizzazione di piani di apprendimento per i discenti che comprendano lo svolgimento di periodi di studio in Europa.

E’ un’opportunità che facilita la richiesta di finanziamenti e consente di pianificare le attività all’estero (corsi strutturati, job shadowing, affiancamento docenza, ecc).

Per candidarsi a ottenere l’Accreditamento Erasmus+ nell’Educazione degli adulti è fissata per ogni bando Erasmus una sola scadenza annuale. Per il 2023 è il 19 ottobre la data entro cui si chiude la possibilità di richiedere l’Accreditamento, identificato tecnicamente con il codice KA120 (Azione Chiave 120) nella modulistica europea.

Per fornire supporto in queste ultime settimane vi invitiamo a rivedere la registrazione integrale dell’Infoday che si è svolto il 12 settembre scorso, e a visionare i materiali utilizzati in quella occasione.

SCADENZA DOMANDE ACCREDITAMENTO: 19 ottobre, ore 12

A CHI PRESENTARE DOMANDA: Agenzia Erasmus+ Indire

A CHI RICHIEDERE ASSISTENZA:  accreditamentoeda@indire.it (e help desk telefonico -> contatti)

Per sapere come presentare la domanda vedi il webinar con le spiegazioni dello staff dell’Agenzia:

Rivedi tutti i webinar

Ricordiamo che il canale YouTube di Agenzia riporta tutte le registrazioni degli infoday realizzati oltre ad altro materiale informativo sul Programma E+

Scarica le slide su Accreditamento nell’Educazione degli Adulti (infoday 12 settembre)

Altre risorse utili:

Scopri di più sull’Accreditamento nell’Educazione degli adulti >>

Ti può interessare anche