Istruzione scolastica

Tutti gli infoday Erasmus+ per la scuola. Save the date!

02/01/2024

L’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE organizza una serie di webinar dedicati alle opportunità Erasmus+ per la scuola, in vista della scadenze di febbraio e marzo 2024.

In ogni infoday saranno presentate in dettaglio

  • le tipologie di attività che possono essere inserite in un progetto di Mobilità o di Cooperazione
  • le novità del bando Erasmus+ 2024
  • come lavorare a un progetto di qualità
  • gli strumenti europei a supporto
  • le procedure da seguire per presentare la candidatura

Tutti gli infoday in agenda

Vai alla sezione EVENTI del sito, per maggiori dettagli su ogni infoday

Come partecipare

Tutti gli infoday si svolgono online e sono condotti dallo staff dell’Agenzia nazionale INDIRE, Unità Scuola.
La partecipazione è libera: è necessario registrarsi al link indicato per ogni infoday; gli utenti registrati riceveranno il link webex per il collegamento al webinar
I materiali e le registrazioni saranno resi disponibili alla pagina Strumenti e risorse nei giorni successivi ai seminari informativi.

Come prepararsi

Presentare una candidatura per un finanziamento Erasmus+ richiede attenzione, lavoro in team, analisi dei bisogni della scuola e degli obiettivi che si vogliono realizzare, approfondimento sul Programma.
Per gli Istituti che muovono i primi passi nel Programma, è consigliabile partire da progetti più semplici, come i Progetti di Mobilità di breve durata (KA122) o i Partenariati su piccola scala (KA210), che hanno requisiti amministrativi e di gestione più semplici rispetto alle altre opportunità finanziate.
Il consiglio dell’Agenzia nazionale è di raccogliere le informazioni lavorare già a un’idea di progetto prima degli infoday:

Contatti

Per informazioni sugli eventi: segreteriaeventi@indire.it
Per informazioni sulle candidature e sulla stesura del progetto, è attivo un servizio di helpdesk telefonico e via email dedicato ad ogni Azione del Programma per la Scuola.

Ti può interessare anche