Educazione degli adulti

I Partenariati nell’Educazione degli adulti. Materiali dall’infoday del 16 gennaio

18/01/2024

L’infoday organizzato dall’Agenzia Erasmus+ INDIRE lo scorso 16 gennaio ha avuto come focus le opportunità di collaborazione internazionale per le organizzazioni dell’educazione degli adulti, ovvero i Partenariati di cooperazione (Azione KA220) e i Partenariati su piccola scala (Azione KA210).

L’obiettivo del webinar è stato quello di spiegare cosa sono i Partenariati in Erasmus+, quali finalità devono perseguire, quali attività si possono svolgere con questo strumento di finanziamento. Sono state inoltre illustrate le novità introdotte nel 2024

In particolare da quest’anno è stato fissato un limite di 10 candidature per ogni scadenza (di cui una sola come richiedente) in cui la stessa organizzazione (un OID – codice univoco di identificazione dell’organizzazione) può essere presente: per le domande nell’ambito delle Azioni KA210 e KA220.

Altro obiettivo dell’infoday è stato quello di spiegare passo passo la procedura per presentare la candidatura alla prossima scadenza disponibile: il 5 marzo 2024, ore 12.00.

La piattaforma EPALE rappresenta un utile strumento per farsi ispirare dai progetti realizzati, navigando tra le risorse e i contenuti condivisi dai beneficiari dei progetti, per cercare partner di progetto e per affiancare la collaborazione con gli spazi predisposti ad hoc.

Pubblichiamo qui la videoregistrazione integrale e le slide presentate nel corso dell’evento, ricordando che tutti i materiali presentati nel corso del ciclo di infoday 2024 sono disponibili nella pagina Risorse e strumenti del settore Educazione degli adulti.

Slide infoday;

Videoregistrazione

Ti può interessare anche