Il Programma


Storie e buone pratiche

Formazione professionale
Trasformazione digitale

Buone pratiche

WEDO! – Women Entrepreneurs Digital EmpOwerment

Il Progetto

WEDO!  è una buona prassi di Partenariati su scala ridotta approvata nel 2022, coordinata da Servizi sindacali in sigla, che è stata realizzata con l’obiettivo di facilitare la trasformazione digitale delle organizzazioni attraverso la creazione di una piattaforma online accessibile, facile da usare, comunicativa e interattiva per l’auto-riflessione e la valutazione delle competenze digitali, imprenditoriali e di vita che un individuo può avere.

WeDo! è una piattaforma che permette agli utenti di sentirsi accompagnati nel loro percorso, di comprendere i propri bisogni formativi e di gestire l’apprendimento in base al tempo a disposizione.

I contenuti della piattaforma riguardano le competenze digitali, aziendali e di vita. La piattaforma WeDo si rivolge alle donne tra i 20 e i 45 anni, per avvicinarle o riconnetterle alle routine della formazione professionale e al mondo del lavoro. L’utilizzo del digitale (come ambiente di formazione) e di tecnologie di machine learning all’avanguardia (Chatbot) permette di creare strumenti di apprendimento interessanti e di coinvolgere chi è ai margini dei percorsi formativi e del mondo del lavoro in generale.

Paesi Partner: Olanda, Spagna